Corso di francese – Livelli A1/B2

La musicalità e la bellezza del francese ti hanno stregato? Allora non devi fare altro che iscriverti al nostro corso, per imparare o approfondire la lingua più bella del mondo!

A CHI SI RIVOLGE:

  • principianti assoluti (débutants)
  • Adulti e/o studenti che debbano raggiungere un determinato livello di competenza linguistica (all’A1 al B2 del QCER) o che vogliano imparare o approfondire la lingua più elegante e musicale per eccellenza.

Non vi è alcun limite d’età!

OBIETTIVI:

Gli obiettivi di apprendimento, stabiliti in base alle esigenze dei singoli discenti, potranno variare a seconda del livello di partenza:
  • fornire conoscenze di base della lingua francese; 
  • o consolidare le competenze principali di una lingua (produzione scritta e orale, comprensione scritta e orale) attraverso l’apprendimento di lessico, grammatica e funzioni comunicative.

STRUTTURA E PROGRAMMA: il corso è disponibile sia in forma individuale che di gruppo; in caso di corso di gruppo, i partecipanti avranno un livello di conoscenza del francese omogeneo. In caso di lezioni personalizzate, il contenuto e le modalità di approccio alla lingua verranno stabilite e verificate in base al risultato di un test (scritto o orale) preliminare sottoposto al discente. Verranno utilizzate piattaforme come Google Meet o Skype.

METODO:  a lezioni teoriche di grammatica si affiancheranno sempre momenti di conversazione in lingua e di applicazione delle funzioni comunicative apprese. Senza dimenticare la pronuncia, talvolta ardua, ma che riserverà soddisfazioni!

Infine, non esiste studio di una lingua che non sia affiancato da “un’immersione” nella cultura del paese di interesse (Francia e paesi francofoni in generale), nella sua attualità e nei suoi usi e costumi. 

Cosa aspetti? Cueille le jour ! 

Contattaci per avere maggiori dettagli su questo corso!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *