Sappiamo tutti quanto sia importante riuscire a lavorare bene in team e, in una realtà come quella di In Love with Words dove abbiamo un team numeroso, abbiamo deciso di raccogliere 5 consigli che riteniamo essenziali per un lavoro di squadra di successo.
È confortante sapere di avere accanto persone che fanno parte della nostra stessa squadra, affrontare insieme sfide e difficoltà, festeggiare traguardi di fronte a tarallucci e vino, scambiarsi mille idee, supportarsi a vicenda, lavorare assieme ai progetti, chiacchierare e scambiarsi opinioni, stringere forti amicizie, festeggiare e divertirsi insieme.
Migliorare l’efficacia del lavoro di squadra e creare un ambiente collaborativo e armonioso è un lavoro costante che bisogna sempre tenere a mente.
Ma fare squadra è davvero così semplice?
Siamo tutti portati a lavorare bene in un team?
La verità è NO!
Avere skill di team building non è qualcosa di innato, o almeno non per chiunque. Ci sono infatti delle cose da tenere in considerazione che spesso si danno per scontate quando si condivide il lavoro con colleghi o/e colleghe.
Non è sempre semplice tenere unito un gruppo di persone tutte diverse tra loro e con diverse personalità e, spesso, ci sono molti aspetti che sembrano ovvi ma che in realtà si rivelano essenziali per stringere un rapporto forte che duri nel tempo.